(IT) PARTNERSHIP TRA TEADS & TURN: IL VIDEO ADVERTISING S’INTEGRA CON NUOVE OPPORUNITA’

teads-press

Nuove inventory video premium ora disponibili anche in programmatic, su scala mondiale

Milano 01 APRILE 2015: Teads è la prima tech company a promuovere, attraverso la sua piattaforma tecnologica, il video advertising outstream e a trovare nuove formule di monetizzazione per i publisher online. Oggi è orgogliosa di annunciare una nuova e importante partnership con Turn, digital hub per il mercato digitale, che consentirà l’accesso ad inventory video premium anche in Programmatic.

Grazie a questa collaborazione, gli advertiser che utilizzano la piattaforma di Turn potranno acquistare e analizzare le campagne video outstream attraverso l’inventory video premium di Teads, composta da oltre 500 publisher internazionali top-tier inclusi Reuters, Forbes, The Washington Post, La Razón, Die Welt, II Sole 24 Ore, The Guardian, The Telegraph, O Globo e TF1.

Pierre Chappaz, Executive Chairman di Teads, ha commentato: ”Gli annunci pubblicitari video sono estremamente efficaci quando raggiungono l’audience in target e quando vengono distribuiti all’interno degli spazi migliori dei siti premium. Insieme a Turn possiamo offrire sia agli advertiserche alle agenzie, l’accesso ad un’incredibile ventaglio di nuove inventory video premium su scala internazionale, come mai in precedenza. Inoltre, i nostri formati view to play, altamente engaging,come l’inRead (guarda qui la demo) hanno già dimostrato di aumentare in maniera incredibile l’efficacia delle campagne e la percezione positiva del brand”. Ecco il recente studio condotto da Nielsen e Teads sull’efficacia degli annunci video (leggi qui).

Mark Balabanian, Vice Presidente e Business & Corporate Development di Turn, commenta:
”Negli ultimi mesi abbiamo notato un notevole incremento di campagne di video advertising e, nello specifico, è sempre maggiore il bisogno di accedere ad inventory premium. Con i formati di Teads come l’inRead, ora disponibili anche tramite la piattaforma di Turn, gli advertiser possono raggiungere le proprie audience attraverso nuove modalità grazie all’in-view advertising.”

L’inRead di Teads, è un formato di video advertising oustream sviluppato per desktop e device mobile. Rappresenta una vera e propria rivoluzione per l’industria del video, fin ora troppo ancorato a modelli “instream” che generano problemi di viewability, scarsa inventory premium e negativa user experience.

Il formato inRead posiziona i video pubblicitari tra due paragrafi di un articolo all’interno deicontenuti editoriali dei publisher. Quando l’utente scrolla la pagina, l’inRead appare e fa partire il video pubblicitario solo se la visuale dell’utente è effettivamente in linea con il player. E’ un formato che non ha bisogno dello streaming di un altro video su cui sovrapporsi, aumentando, così, in maniera notevole la quantità di inventory premium disponibile

ABOUT TEADS
Teads, fondata nel 2011, è una società leader nel mercato del video advertising ed è la prima a promuovere le strategie outstream video. Grazie alla sua piattaforma rivoluzionaria, ha creato nuove opportunità di monetizzazione per i publisher online. Editori come Reuters, Forbes, The Washington Post, La Razón, Die Welt, II Sole 24 Ore, The Guardian, The Telegraph, O Globo e TF1, collaborano con Teads per creare nuove branded inventory video, gestire l’inventory già esistente e monetizzare questi spazi attraverso il programmatic buying, la propria forza vendita o terze party. Le soluzioni di video advertising outstream proposte da Teads comprendono una serie di formati che si inseriscono all’interno di contenuti media come articoli, slideshow e newsfeed. In questo modo, il settore del video advertising è completamente rivoluzionato grazie a nuove inventory premium mai viste in precedenza. I brand e le proprie agenzie, possono accedere ad inventory top–tier e premium, disponibili sia su web che su mobile, potendo, così, distribuire campagne sia localmente che a livello mondiale. I clienti possono definire gli obiettivi delle campagne sia in programmatic che tramite il managed service, con il supporto costante del team Taeds per l’utilizzo della piattaforma. Teads ha oltre 400 dipendenti, di cui 100 sviluppatori, sparsi in 26 uffici in tutto il mondo.

ABOUT TURN
Turn fornisce insights in real-time per supportare centri media e aziende nelle pianificazioni strategiche di marketing. Il Digital Hub per i marketer consente la pianificazione di audience anonime, la data centralization, l’advertsing cross-device e analytics avanzati insieme ad un accesso facilitato a oltre 150 tecnologie integrate di differenti partner. L’headquarter di Turn è in Silicon Valley e i loro prodotti e servizi in tutto il mondo.

TEADS ITALIA

MARKETING-IT@TEADS.TV

> Download the press release

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn